La mia vita su Instagram

Oggi vi parlerò di uno degli argomenti che mi sta più a cuore, di uno dei social network che preferisco : Instagram.

IMG_2618

Con 400 milioni di utenti attivi nel mondo, di cui circa 8 milioni in Italia, Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, come Facebook, Twitter e tanti altri. A differenza di Facebook esso si basa primariamente sulle foto e su brevi video.

Mi sono iscritta su Instagram nel 2014 e sono sempre stata parecchio attiva, pubblicando circa una o due foto al giorno. Lo preferisco nettamente a Facebook per vari motivi.

Uno di questi è sicuramente dovuto alla mia passione per le foto (e no, non mi definisco fotografa, adoro semplicemente immortalare in uno scatto ciò che voglio ricordare). Un altro motivo è la possibilità concessa da Instagram di seguire persone che condividono i miei stessi interessi o semplicemente per ammirare le foto di splendidi  tramonti, di paesaggi mai visti, delle infinite bellezze della natura o ispirarsi ai risultati mostrati e ottenuti grazie al fitness e ad uno stile di vita sano.

IMG_2619

Un altro motivo è sicuramente la grande possibilità di riuscire ad ottenere delle collaborazioni con varie e importanti aziende in base alle vostre passioni: come il fitness, la moda, i viaggi. La fonte di guadagno per chi riesce ad avere un gran numero di seguaci attivi sul proprio profilo è davvero alta. Si crea davvero la reale possibilità di poter fare della propria passione e di ciò che si ama un lavoro retribuito.

IMG_2621.PNGPersonalmente mi piacciono i profili ordinati, non stereotipati, che non eccedono con i filtri, con qualche selfie e che raccontano però anche un briciolo della propria vita. 

IMG_2620.PNG

Ci tengo però a precisare che solo il 30% della mia vita è ciò che vedete su Instagram. Se posto una foto con tag vari come “fitnessgirl” o “healthylife”, questo non significa che lo stesso giorno io non abbia mangiato un gelato o una bella pizza. Se posto una foto con un abito elegante e un trucco perfetto questo non significa che io il giorno prima non sia uscita struccata e in tenuta sportiva. Semplicemente non lasciatevi ingannare da corpi perfetti, pelle splendente e tutto ciò che per voi rappresenta la perfezione e non cercate di raggiungerla a tutti i costi. Nessuno è perfetto (tranne le modelle di Victoria’s Secret ma quello è un altro discorso), dietro ogni foto ci sono luci, pose, inquadrature studiate e abiti che tendono ad enfatizzare i punti giusti.

IMG_2622.PNG

Non fissatevi come ideale di perfezione ciò che vedete su Instagram, voi rappresentate il vostro ideale.

Come sempre, grazie per l’attenzione!

Alessia

2 pensieri su “La mia vita su Instagram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...